Invciv | Cafuil

Per avere ciò che ti spetta,
fatti aiutare da chi ti rispetta
il CAF UIL

invciv cafuil

MODELLI INVCIV COSA SONO

Il CAF UIL, in convenzione con l’Inps, svolge il servizio di raccolta, di elaborazione e di trasmissione delle dichiarazioni di responsabilità (modello ACC.AS/PS) per la verifica dei requisiti necessari a fruire della pensione sociale, dell’assegno sociale o assegno sociale sostitutivo dell’invalidità civile.

L’Istituto, ogni anno, procede ad inviare a tutti gli interessati una specifica lettera per ricordare di provvedere alla presentazione della dichiarazione relativa alla permanenza stabile e continuativa in Italia. Non è più necessario dichiarare le situazioni relative ad eventuali ricoveri in quanto verranno acquisite dall’Istituto mediante lo scambio di informazioni con il Ministero della Salute.

I cittadini interessati possono conferire una specifica delega al CAF per ricevere adeguata assistenza in tale adempimento.

  • lettera INPS pervenuta con codice a barre allegato;
  • copia del documento d’identità del pensionato;
  • indirizzo completo della dimora/soggiorno in Italia o in stati esteri per il 2020 con indicazione del relativo periodo.

Numero verde

800 933345

Scopri il servizio

#DaCasaTua

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021)

Privacy Policy
Cookie Policy

CAF UIL Nazionale

Sede legale:
Via Castelfidardo 43 - 00185 RM
Tel: 06.86.226.31
Mail: [email protected]

DPO CAF UIL