Prenota il tuo appuntamento

Richiedi maggiori informazioni al nostro numero verde e scopri la sede CAF più vicina a te

Bonus Musica

Per l’anno 2020 è stato introdotto un contributo, riconosciuto dal Ministero della Cultura, per l’educazione musicale a favore di figli minori di 16 anni.

La spesa è riconosciuta a coloro che, alla data del 23 febbraio 2020, sono già iscritti presso scuole che a loro volta siano iscritte ai relativi registri regionali.

Il contributo potrà essere richiesto una sola volta da un appartenente del nucleo familiare e potranno usufruire del bonus unicamente i nuclei familiari con ISEE fino a 30.00 Euro.

Inoltre, per ricevere l’agevolazione, la spesa non deve essere sostenuta con moneta contante ma con sistemi di pagamento tracciabile come versamento bancario, postale o pagamenti diversi. Il contributo riconosciuto è pari a Euro200,00

La domanda potrà essere inviata esclusivamente in via telematica, dal 15 marzo 2021 ed entro le ore 12 del 15 aprile 2021, e sarà disponibile sul sito internet www.beniculturali.it e della Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali www.dger.beniculturali.it.