Prenota il tuo appuntamento

Richiedi maggiori informazioni al nostro numero verde e scopri la sede CAF più vicina a te

730 2018

Al via la campagna fiscale CAF UIL

E’ imminente l’inizio della Campagna fiscale 730 che vedrà interessati i tantissimi lavoratori dipendenti e pensionati chiamati alla presentazione della dichiarazione dei redditi.

Anche quest’anno il CAF UIL S.p.A. è pronto a fornire l’assistenza e consulenza qualificata per gli adempimenti fiscali dei contribuenti e lo farà in modo capillare in tutto il territorio con le strutture ivi presenti.

Il CAF UIL, nell’ottica di un miglioramento qualitativo dei propri servizi, ha attivato uno specifico progetto di formazione per gli operatori impegnati nella campagna 730 al fine di assistere con professionalità i contribuenti che si rivolgeranno ai propri centri per l’elaborazione dei modelli dichiarativi.

 

Dal 26 al 29 marzo si terrà la Consulta Nazionale del CAF UIL. “La Consulta”, afferma il presidente Giovanni Angileri “è un’occasione importante di condivisione e di crescita per le strutture territoriali. Essa infatti costituisce innanzitutto l’opportunità di formazione per tutte le attività che si svolgeranno nel corso dell’anno tenendo conto delle novità normative, delle procedure virtuose da adottare e dei comportamenti corretti al fine di rendere un qualificato e efficiente servizio ai cittadini. Ma costituisce anche l’opportunità di informazione sui rapporti di convenzione e collaborazione con la Pubblica Amministrazione ed in particolare con Inps e Agenzia delle Entrate”.

Per questo nell’ambito di queste giornate destinate alla formazione specifica del personale si è voluto inserire anche un Convegno per poter affrontare temi di grande attualità che tratteggeranno il ruolo e le prospettive dei CAF nei rapporti fra pubblica amministrazione e cittadino.

 

E così sono stati invitati dirigenti e funzionari autorevoli rappresentativi dell’Agenzia delle Entrate e INPS con cui il CAF UIL quasi quotidianamente si confronta, a volte si contrappone ma spesso si commisura sulle tematiche più importanti soprattutto con riguardo alla tutela dei contribuenti e della semplificazione degli adempimenti richiesti.

Al convegno parteciperà il Segretario Generale Carmelo Barbagallo che ha sempre rimarcato la centralità dei servizi e la sua complementarietà con le tutele sindacali facendo sì che la politica dei servizi divenisse parte integrante della politica sindacale della UIL.